• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Erica Piccotti con Monica Cattarossi in concerto a Firenze

Un altro appuntamento che unisce la grande musica, giovani musicisti italiani di grande talento e i luoghi storici e artistici più belli del nostro Paese. L’Associazione Musica con le Ali organizza domenica 29 ottobre alle ore 16 nella chiesa dei Santi Apostoli e Biagio a Firenze un concerto della giovane e talentuosissima violoncellista Erica Piccotti con l’affermata pianista Monica Cattarossi. Le due interpreti renderanno omaggio a tre grandi compositori: Schumann, Beethoven e Franck.

Erica Piccotti nonostante la giovane età ha già riscosso unanimi consensi e riconoscimenti, tra cui l’onorificenza di Alfiere della Repubblica ricevuta nel 2013 'per gli eccezionali risultati in campo musicale ottenuti in giovanissima età'. Ha debuttato alla Camera dei Deputati nel 2012, in occasione del Concerto di Natale, e da allora ha vinto diversi premi in concorsi nazionali e internazionali come la 'NYIAA Competition' la cui vittoria le ha consentito di esibirsi presso la Carnegie Hall di New York. Ad accompagnarla al pianoforte, offrendo un valore aggiunto all’esibizione, è Monica Cattarossi solida artista affermata nel panorama musicale internazionale, impegnata in un’intesa attività concertistica in diverse sale di prestigio.

L'Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani con masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche e supporto nella comunicazione.

Locandina


Robert Schumann
'Phantasiestücke' per violoncello e pianoforte op.73

Ludwig van Beethoven
Sonata in La maggiore op.69

César Franck
Sonata in La maggiore

Interpreti: Erica Piccotti, violoncello - Monica Cattarossi, pianoforte
Dove: Firenze, Chiesa dei Santi Apostoli e Biagio,Piazza del Limbo 1Mappa
Quando: Domenica 29 ottobre 2017, ore 16:00
Informazioni: tel: 02.38036605 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Sei in:Home»PAGINE»Associazione Musica con le Ali»Erica Piccotti con Monica Cattarossi in concerto a Firenze
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

L'opera è quando qualcuno viene accoltellato alla schiena e invece di sanguinare, canta Ed Gardner

AMICI di Venice Classic R.

Daily listener from Los Angeles :) Thank you for the many, many hours of beautiful music!
Alexander R.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart