• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Tre giovani interpreti per una serata in musica

Un altro appuntamento che unisce la grande musica ai luoghi storici e artistici più belli del nostro Paese. Al Conservatorio di Musica 'Benedetto Marcello', ospitato nel più grande palazzo patrizio di Venezia, Palazzo Pisani, l’Associazione Musica con le Ali organizza il 10 Novembre alle ore 18.30 un concerto i cui protagonisti sono tre giovani musicisti italiani di grande talento: la violinista Fabiola Tedesco, il violoncellista Giovanni Inglese e il pianista Beniamino Iozzelli che renderanno omaggio a sei grandi compositori grazie a un programma attentamente selezionato. Ingresso libero su prenotazione.

Fabiola Tedesco ha frequentato il Conservatorio di Torino dove si è diplomata sedicenne con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Ha seguito masterclasses con V. Brodsky, U. Ughi, K. Takezawa e segue regolarmente le masterclasses di A. Chumachenco in tutta Europa. Attualmente si sta perfezionando con R. Turku presso il Voralberger Landeskonservatorium di Feldkirch (Austria) e presso l’Accademia Perosi di Biella. Suona un violino costruito da A. D'Espine (Torino, 1820). Il prestito di questo strumento rientra nell'attività del progetto 'Adopt a Musician'.

Giovanni Inglese è allievo di A. Meneses all'Università di Berna e all'Accademia 'W. Stauffer' di Cremona. A soli 17 anni si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione sotto la guida di A. Nannoni e L. Provenzani presso il Conservatorio 'L. Cherubini' di Firenze. Ha preso parte a masterclass di violoncello dei maestri F. Helmerson, T. Demenga, A. Polo, M. Polidori, Y. Chang Cho, V. Ceccanti e F. Dillon; e di musica da camera con B. Canino, A. Ghedin e G. Gnocchi. Suona un violoncello di P. Wamsley del 1750.

Beniamino Iozzelli ha studiato pianoforte con G. Prestia e musica da camera con D. de Santis al Conservatorio 'L. Cherubini' di Firenze diplomandosi nel 2016 col massimo dei voti, lode e menzione d'onore. Attualmente si sta perfezionando con R. Risaliti e M. Ferrati. Nel corso dei suoi anni di studio è risultato vincitore di oltre 15 concorsi pianistici, di composizione e di musica da camera, nazionali ed internazionali.

Il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia dispone, oggi, di numerosi gruppi cameristici ed orchestrali attivi, in particolare le formazioni orchestrali partono dagli studenti più giovani nella formazione delle orchestre Wolfgang e Amadeus, veri e propri laboratori destinati al primo ingresso dei più giovani negli organici di gruppo e un’attenzione particolare è poi dedicata agli archi. Questa attività sfocia nell’Orchestra del Conservatorio Benedetto Marcello, alla quale partecipano tutti gli studenti appartenenti ad ogni sezione orchestrale, gli eventuali solisti e i gruppi corali.

Locandina


Frédéric Chopin
Studio per pianoforte in Do diesis minore op.25 n.7
Introduzione e Polonaise brillante per violoncello e pianoforte op.3

Robert Schumann
'Adagio und Allegro' op.70

Johannes Brahms
Scherzo per violino e pianoforte in Do minore

Piotr Ilich Tchaikovsky
'Valse Scherzo' per violino e pianoforte in Do maggiore op.34

Aleksandr Nikolaevič Skrjabin
Sonata per pianoforte in Fa diesis maggiore n.4 op.30

Sergej Rachmaninov
Trio elegiaco in Sol minore n.1

Interpreti: Fabiola Tedesco, violino - Giovanni Inglese, violoncello - Beniamino Iozzelli, pianoforte
Dove: Venezia, Conservatorio 'B. Marcello', Palazzo Pisani, Sestiere di S. Marco 2810 Mappa
Quando: Venerdì 10 novembre 2017, ore 18:30
Informazioni: tel: 02.38036605 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Sei in:Home»PAGINE»Associazione Musica con le Ali»Tre giovani interpreti per una serata in musica
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Datemi una lista della lavanderia ed io ve la metterò in musica

Gioacchino Antonio Rossini

AMICI di Venice Classic R.

Con la vs musica in sottofondo lavoro e provo la gioia profonda di sentirmi a casa della mia amatissima città distante...
Giovanni C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart