Eleonora De Poi e Massimiliano Turchi in concerto al Conservatorio di Venezia

L'Associazione Culturale Musica con le Ali, nata allo scopo di sostenere la formazione e la promozione dei giovani musicisti di talento, organizza un concerto con il TulipDuo, composto dalla violinista Eleonora De Poi e dal pianista Massimiliano Turchi, che proporrà musica di Mozart, Respighi, Schumann e Brahms. L'evento si terrà venerdì 6 aprile, alle ore 18:00, al Conservatorio 'B. Marcello' di Venezia.

Il TulipDuo nasce ad Amsterdam nel settembre 2016 dall'incontro di Eleonora De Poi con Massimiliano Turchi. Durante l'anno e mezzo di esperienza insieme, il duo ha già raggiunto diversi traguardi ed ottenuto vari premi in concorsi e riconoscimenti importanti. Tra questi, in particolare spiccano la vincita del Quarto premio all' 'OnStage International Competition' ed il Secondo Premio al 'Grand Prize Virtuoso International Music Competition', vincendo un concerto alla Royal Albert Hall di Londra. Il Duo è stato inoltre ammesso alla Masterclass per solo duo violino e piano a Losanna (Svizzera) durante l’estate del 2017 con Pierre Amoyal e Pavel Gililov, come uno dei soli dieci duo selezionati in tutto al mondo, e suonando al concerto finale in qualità di finalisti. Durante il periodo di studio insieme, hanno suonato in svariate sale da concerto in Olanda, sia ad Amsterdam che in diverse altre città. Inoltre, hanno avuto la possibilità di perfezionarsi con vari insegnanti di musica da camera tra cui Frank van de Laar, Maria Milstein, Ilya Grubert, Peter Brunt, Kees Koelmans e Paul Scheepers. Singolarmente, sia Eleonora che Massimiliano sono stati premiati in svariati concorsi nazionali ed internazionali, ed hanno conseguito entrambi la laurea in italia con il massimo dei voti.

L'Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti sono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a 'spiccare il volo' - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Concentrando la propria azione solo a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

Locandina


Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata in re maggiore KV306

Ottorino Respighi
'Sei Pezzi per violino e pianoforte' - Berceuse, Valse Caressante

Robert Schumann
3 Romanze op. 22

Johannes Brahms
Sonata in re minore n.3 op. 108

Interpreti: Eleonora De Poi, violino - Massimiliano Turchi, pianoforte

Quando: Venerdì 6 Aprile 2018, ore 18:00
Dove: Venezia, Conservatorio 'B. Marcello', Palazzo Pisani, Sestiere di S. Marco 2810 Mappa
Ingresso libero su prenotazione: tel: 02.38036605 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.