Il 'Vespro di San Callisto' di Giovanni Legrenzi rivive con la Nova Ars Cantandi al Festival 'Musica Mirabilis' di Clusone

La seconda edizione del Festival Musica Mirabilis si conclude con una prima esecuzione assoluta in tempi moderni, il Vespro di San Callisto, realizzato con brani tratti dai Salmi a cinque, tre voci e due violini, opera quinta di Giovanni Legrenzi. Protagonista del concerto sarà la Nova Ars Cantandi, diretta dal M° Giovanni Acciai che è anche responsabile artistico del Festival assieme a Ivana Vallotti, anch'essa presente al concerto conclusivo in qualità di organista. Appuntamento a sabato 14 ottobre, ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG).

Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai!

Venice Classic Podcast

Giovanni Legrenzi: il Vespro di San Callisto
Intervista a: Giovanni Acciai
Di: Massimo Lombardi

[► Ascolta il podcast]

Locandina

Vespro di San Callisto
Musiche di: Giovanni Legrenzi
Interpreti: Nova Ars Cantandi - Giovanni Acciai, direttore

Quando: Sabato 14 ottobre 2023, ore 20:30
Dove: Clusone (BG), Chiesa della Beata Vergine del Paradiso, Piazza del Paradiso Dove
Infowww.visitclusone.it/musica-mirabilis

Musica Mirabilis, Festival Musicale Internazionale Giovanni Legrenzi è promosso dal Comune di Clusone e dal Collegium vocale et instrumentale 'Nova Ars Cantandi', grazie al contributo di Regione Lombardia e con il supporto degli Sponsor Impresa Legrenzi srl e Spedil srl e dei Supporter Lombarda Vetro srl, Minuscoli srl, ML Engraving srl.