• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Assistenza per i problemi di ricezione e di ascolto

E-mail Stampa PDF

Qui potrete trovare la soluzione ai problemi più comuni di ricezione e di ascolto.
Per ogni altra necessità vi invitiamo a scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

alt Non so come ascoltare Venice Classic Radio
alt Venice Classic Radio è una webradio, pertanto si può ascoltare in ogni luogo, ove sia presente una connessione internet, mediante pc, smartphones o webricevitori. Premendo il tasto 'Ascolta', si aprirà il nostro player personalizzato, compatibile con la quasi totalità dei pc esistenti, e si comincerà ad ascoltare Venice Classic Radio. Per gli altri dispositivi vi consigliamo di consultare la guida disponibile a questo link

alt Premo sull'icona 'Ascolta', ma il player non compare
alt In alcuni programmi di navigazione o 'browser' è presente un blocco pop up per prevenire l'apertura di pagine pubblicitarie indesiderate. Cliccando su 'Ascolta' è possibile che questo blocco intervenga e impedisca alla finestra del player di aprirsi; in tal caso compare un avviso per consentire l'apertura della finestra. Il blocco pop up può essere attivo anche in alcune toolbar (es.: la toolbar di Google).

alt Premo sull'icona 'Ascolta', la finestra si apre, ma compare un avviso che mi chiede di scaricare il software Adobe Flash (®)
alt Il player di Venice Classic Radio è un'applicazione web, perciò non richiede alcuna installazione. Tuttavia la sua funzionalità è basata sul software Adobe Flash che è presente nel 95% dei computer esistenti. Qualora il pc ne fosse sprovvisto, lo si può scaricare gratuitamente presso il sito della Adobe a questo link.

alt La ricezione è difficoltosa, perchè si verificano parecchie interruzioni
alt L'ascolto di Venice Classic Radio richiede la ricezione di un flusso di dati continuo (il cosiddetto streaming) a 128 kbit per secondo. Ciò non comporta problemi per una comune linea ADSL, ma potrebbe essere difficoltoso per una connessione tramite router wireless o attraverso la rete UMTS. In questi ultimi casi, infatti, la velocità della connessione dipende, oltre che dalla sua capacità nominale (cioè quella dichiarata dal provider), anche dall'intensità del segnale ricevuto. Se il dispositivo ricevente è molto lontano dal router (o si è in una zona sfavorita per il segnale UMTS), la velocità della connessione cala sensibilmente e non è più in grado di garantire la ricezione continua dello streaming, causando frequenti interruzioni nel segnale audio. Spesso il problema si risolve cambiando posizione al router wireless oppure collegando al dispositivo ricevente (se in esso è prevista questa possibilità) un'antenna direttiva ad alto guadagno puntata in direzione dello stesso router.
Per maggiori informazioni, potete contattare il nostro Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

alt La ricezione è sempre stata buona, ma oggi si verificano parecchie interruzioni o non si sente nulla
alt

La diffusione dello streaming avviene dal nostro server a tutti i ricevitori sparsi per il mondo attraverso la rete internet, che idealmente è strutturata come i rami di un albero: in corrispondenza di ogni ramificazione è presente un nodo. Se un nodo non funziona correttamente, lo streaming si interrompe, causando problemi al ricevitore. Ecco perché a volte la ricezione è difficoltosa, anche se normalmente avviene con regolarità. Noi siamo in grado di controllare il funzionamento del server di diffusione, ma non quello dei singoli nodi sparsi per il mondo.  In ogni caso, se riscontrate problemi di ricezione, vi preghiamo di segnalarli al Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che provvederà a effettuare i controlli opportuni.
Un'altra causa può essere attribuita al traffico presente nella rete domestica: il download di alcuni files (per es: un allegato di posta di dimensioni piuttosto grandi) o un decoder per la ricezione on-demand della tv via internet possono saturare la capacità della banda disponibile, con conseguenti interruzioni nella ricezione dello streaming.


alt Utilizzando il 'Venice Player' si verifica una breve interruzione di circa un secondo
alt

L'interruzione dello streaming che si verifica ogni due ore per circa un secondo, utilizzando il Venice Player, è un nostro accorgimento al fine di svuotare la memoria cache del browser ed evitare, così, problemi di rallentamento o instabilità del pc. Ciò, pertanto, non costituisce un'anomalia, ma rientra nella normale funzionalità del player.

 

 
 
Sei in:Home»VCR | Venice Classic Radio Italia | Assistenza per i problemi di ricezione e di ascolto
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Datemi una lista della lavanderia ed io ve la metterò in musica

Gioacchino Antonio Rossini

AMICI di Venice Classic R.

Con la vs musica in sottofondo lavoro e provo la gioia profonda di sentirmi a casa della mia amatissima città distante...
Giovanni C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart