Venice Classic Radio è lieta di invitarvi alla presentazione del nuovo CD inciso dall'Ensemble 'Silete Venti!' per Sony Classical, organizzata dall'Associazione Amici della Musica di Venezia. La serata comincerà alle 19:00 con un'introduzione di Mario Marcarini di Sony Classical, seguita dagli interventi del designer milanese Barnaba Fornasetti, creatore della grafica del CD, dell'oboista Simone Toni, direttore dell'Ensemble 'Silete Venti!', e del musicologo Paolo Cattelan, presidente degli Amici della Musica di Venezia. Dopo l'incontro, l'azienda Pratello, specializzata nella produzione di vini ottenuti biologicamente, offrirà un brindisi e, nell'occasione, alcune copie del CD 'Vivaldi e l'Angelo di Avorio' saranno distribuite in omaggio fino a esaurimento della disponibilità. Il concerto avrà inizio alle ore 20:30 e sarà interamente dedicato alla musica di Antonio Vivaldi eseguita dal Mo. Simone Toni su un raro oboe di avorio.
L'ingresso alla presentazione è libero. La partecipazione al solo concerto, invece, prevede un biglietto di ingresso di € 10 (ridotto a € 5 per gli studenti e gli associati agli Amici della Musica di Venezia).
Locandina
In programma:
Antonio Vivaldi (1678-1741)
Concerto per oboe, archi e basso continuo in la minore RV463
I. Allegro - II. Largo - III. Allegro
'Olimpiade' - Sinfonia RV725
I. Allegro - II. Andante - III. Allegro
Concerto per oboe, archi e basso continuo in do Maggiore RV450
I. Allegro molto - II. Grave - III. Allegro
'Griselda' - Sinfonia RV718
I. Allegro - II. Andante - III. Minuetto
Concerto per mandolino, archi e basso continuo in do Maggiore RV425
I. Allegro - II. Largo - III. Allegro
Concerto per oboe archi e basso continuo in re minore RV454
I. Allegro - II. Largo - III. Allegro
Interpreti: Ensemble 'Silete Venti!' su strumenti d'epoca: Ulrike Slowik, Gianandrea Guerra, violino - Simone Laghi, violetta - Carlo Sgarro, violone - Davide Pozzi, cembalo - Simone Vallerotonda, mandolino solista, chitarra barocca - Simone Toni, oboe e Maestro di concerto
Dove: Venezia, Teatro La Fenice (Sale Apollinee), Campo S. Fantin, 1965
Informazioni: [Teatro La Fenice] [Invito alla serata] [Ensemble Silete Venti!]