Benvenuti al Madesimo Music Festival 2015!

La terza edizione del Madesimo Music Festival torna dal 10 al 26 luglio nel territorio alpino della Valle Spluga per celebrare l'incontro tra musica e natura. Per ben 17 giorni Madesimo sarà la capitale del talento musicale, mettendo al centro della scena i giovani selezionati dalla direzione artistica di Mario Marcarini, Label Manager di Sony Classical Italia, patrocinante artistico della manifestazione insieme al Consorzio Turistico di Madesimo, organizzatore dell’evento. I giovani studenti quest'anno avranno l'occasione di essere guidati da un 'Insegnante' d'eccezione: sabato 11 luglio il Madesimo Music Festival avrà l'onore di ospitare il Maestro e Compositore Giovanni Allevi. Per far comprendere ai giovani talenti quanto sia importante la passione nella musica, Allevi ha deciso di dimostrarlo con i fatti. Nonostante i numerosi appuntamenti in agenda che lo vedono impegnato in un tour mondiale (dal 23 giugno al 1 luglio sarà di scena ben sette volte in Giappone) ha voluto comunque essere presente alla manifestazione. La musica è un'arte che si comunica di generazione in generazione, e Allevi non ha potuto sottrarsi a questo principio. Dai palchi del Sol Levante fino alla piccola cittadina di Madesimo, il Maestro mette sempre al centro l'amore per la musica coinvolgendo i giovani.
Giovanni Allevi incontra i giovani talenti: l'esperienza del grande artista sarà messa a disposizione dei musicisti in erba dimostrando come un moderno Compositore possa contribuire al grande libro della storia della musica tramite la sua conoscenza. L'ospite d'onore del Madesimo Music Festival verrà insignito del prestigioso Premio Madesimo durante la cerimonia di inaugurazione del Festival che si svolgerà l’11 di luglio alle 16.00 al Centro Congressi di Madesimo. La sera stessa alle ore 21:00 il Maestro Allevi incontrerà il pubblico e i giovani musicisti in Piazza Bertacchi. Un viaggio nel presente dell’innovazione musicale contemporanea attraverso la spiegazione di tecniche esecutive all’avanguardia e l’esecuzione di brani al pianoforte: uno sguardo artistico profondo che attraversa la musica dall’estetica fino all’indagine più profonda della tecnica compositiva. 

Il Festival ed il Consorzio garantiscono tariffe e convenzioni estremamente favorevoli negli alberghi del paese, con proposte consultabili, come del resto tutte le altre informazioni, sulla pagina Facebook del festival.

Informazioni:
Ufficio Turistico di Madesimo
Via alle Scuole - Madesimo (SO)
Telefono +39 0343 53015
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.madesimo.eu