'Dal Duo al Quartetto': oggi il primo appuntamento con la musica da camera alle Settimane Musicali al Teatro Olimpico

Grandi ritorni sul palco delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza: sabato 2 giugno, alle ore 21:00, assieme alla violinista Sonig Tchakerian si alterneranno artisti di primo piano del panorama internazionale, quali Shlomo Mintz, violino, Silvia Chiesa, violoncello, e Alfredo Zamarra, viola.

«I concerti delle Settimane Musicali nascono sul palco dell’Olimpico, per questa unica occasione – afferma Sonig Tchakerian – come incontro tra artisti che si conoscono da lunga data. Sono momenti nei quali ci ritroviamo come amici, quasi a riprendere un discorso iniziato tanto tempo fa. Ho conosciuto Shlomo Mintz proprio invitandolo a Vicenza, ormai quasi 20 anni fa. Allora era venuto suonando la viola, ora torna invece in veste di violinista. Come artista, posso davvero dire che Shlomo fa parte della mitologia violinistica, è il più giovane tra i grandi artisiti di quella generazione che ci precede, e sarà un grandissimo piacere suonare di nuovo con lui. Silvia Chiesa e Alfredo Zamarra sono straordinari e generosi solisti che torneranno a Vicenza, ormai ospiti abituali e graditissimi del festival.»

Il concerto sarà registrato da Venice Classic Radio.

Locandina

Zoltan Kodály
Duo per violino e violoncello op.7

Bohuslav Martinů
Tre Madrigali per violino e viola H313

Wolfgang Amadeus Mozart
'Dissonanzenquartett' in Do maggiore KV465

Interpreti: Sonig Tchakerian, Shlomo Mintz, violino - Silvia Chiesa, violoncello - Alfredo Zamarra, viola

Dove: Vicenza, Teatro Olimpico, Piazza Matteotti 
Quando: sabato 2 giugno, ore 21:00


Informazioni: [Settimane Musicali al Teatro Olimpico]
P
renotazione e acquisto biglietti: [ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]
Telefono: (+39) 0444 302425
Ufficio Stampa: [Anna Baldo]