La Fondazione Enzo Hruby offre un omaggio a Venezia con un concerto dell'Arma dei Carabinieri al Teatro La Fenice

Lunedì 1 luglio il Comune di Venezia e la Fondazione Enzo Hruby di Milano, che è impegnata per la protezione del patrimonio culturale italiano e sostiene attualmente un importante progetto di videosorveglianza del Teatro La Fenice, offriranno alla città di Venezia un meraviglioso concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Col. Massimo Martinelli, e del celebre violoncellista Giovanni Sollima, con la partecipazione del giovane violinista Gennaro Cardaropoli sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali. In programma una scelta di pagine con un’ampia varietà di repertorio: si ascolteranno la Toccata per soli ottoni di Claudio Monteverdi; il Concerto in si bemolle maggiore per violino e violoncello RV 547 di Antonio Vivaldi trascritto per banda da Giovanni Sollima; il Finale dell’Aida di Giuseppe Verdi; lo straordinario Concerto per violoncello e orchestra di fiati di Friedrich Gulda; Moonlights, una selezione di brani dedicati alla Luna nel cinquantesimo anniversario del primo storico sbarco dell’uomo, arrangiati dal direttore Col. Massimo Martinelli; La Fedelissima di Luigi Cirenei, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri; l’Inno Nazionale Italiano di Michele Novaro, Il canto degli Italiani. Insieme alla Banda dell’Arma dei Carabinieri e ai solisti Giovanni Sollima e Gennaro Cardaropoli saranno impegnati nel concerto anche il chitarrista Giulio Tampalini, il batterista Giuseppe Cacciola e il contrabbassista Virgilio Monti.

Locandina

Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Musica di: Claudio Monteverdi, Antonio Vivaldi, Giuseppe Verdi, Friedrich Gulda, Luigi Cirenei, Michele Novaro
Interpreti: Giovanni Sollima, violoncello - Gennaro Cardaropoli, violino - Giulio Tampalini, chitarra - Giuseppe Cacciola, batteria - Virgilio Monti, contrabbasso - Banda dell'Arma dei Carabinieri - Massimo Martinelli, direttore

Dove: Venezia, Teatro La Fenice, Campo San Fantin, 1965, Sala Grande 
Quando: Lunedì 1 luglio 2019, ore 20:00
Inviti: Gli inviti per il concerto (biglietti numerati) potranno essere ritirati, massimo due a persona, a partire da sabato 22 giugno nella biglietteria del Teatro La Fenice, tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Telefono: (+39) 02 38036625