A Milano le 'Prove Aperte' della Filarmonica della Scala con il concerto di Riccardo Chailly

Al via l’undicesima edizione di Prove Aperte della Filarmonica della Scala, frequentatissimo ciclo benefico che permette al pubblico di assistere alle prove dei concerti aprendo le porte del Teatro alla Scala a prezzi contenuti, quest’anno a beneficio di quattro associazioni che ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi ricoverati nei più importanti ospedali milanesi. Anteprima gratuita in programma domenica 3 novembre in occasione dell’apertura della Stagione Filarmonica con il M°. Riccardo Chailly che sale sul podio per dirigere la Sinfonia in Re maggiore n.2 op.36 e la Sinfonia 'Eroica' in Mi bemolle maggiore n.3 op.55 di Ludwig van Beethoven. Altri quattro appuntamenti in programma da domenica 2 febbraio 2020 con il primo concerto diretto da Ottavio Dantone, a seguire domenica 1 marzo con Marc Albrecht direttore e Kian Soltani al violoncello. Il ciclo prosegue con il concerto del 15 marzo diretto da Pablo Heras-Casado con la partecipazione del violinista Renaud Capuçon e si concluderà domenica 11 ottobre 2020 con la prova diretta da Myung-Whun Chung.

Locandina

Ludwig van Beethoven
Sinfonia in Re maggiore n.2 op.36
'Eroica' - Sinfonia in Mi bemolle maggiore n.3 op.55
Interpreti: Filarmonica della Scala - Riccardo Chailly, direttore

Dove: Milano, Teatro alla Scala, Via Filodrammatici 2 
Quando: Domenica 3 novembre 2019, ore 19:30
Ingresso: libero su invito da ritirarsi all'Ufficio Centri Socio Ricreativi e all’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Milano.

Masha Sirago

Masha Sirago

Scrittrice, scultrice, fotografa, poetessa. E' ideatrice del progetto culturale Tiffany 'Animal academicum', entrato nella storia della Filatelia. Promotrice di eventi musicali. Collabora con varie testate giornalistiche. E' autrice di 'Strada della mia vita', trascritta in musica dal M°. Ennio Poggi.
E-mail: [email protected]

Sito web: http://www.mashasirago.com