Elena De Simone e Michele Fontana protagonisti di un concerto di beneficenza a Conegliano con musiche di Mozart, Galuppi e Agnesi.

Il mezzosporano Elena De Simone e il pianista Michele Fontana saranno protagonisti a Conegliano (TV) di un concerto di beneficenza organizzato dai Lions Club della zona con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Baldassare Galuppi e Maria Teresa Agnesi. L'evento si svolgerà  il 16 maggio 2023 alle ore 20:30 nell'Auditorium Dina Orsi a favore dell'Associazione no-profit 'Oltre l'indifferenza' che si preoccupa di coinvolgere le persone con disabilità nelle attività educative nel quotidiano. Tra le diverse le iniziative segnaliamo l'allestimento opportuno di una casa, situata a Lutrano, che sarà abitata da persone che potranno intraprendere un percorso di vita in piena autonomia. 
Il Lions Club Conegliano ha dichiarato che 'siamo orgogliosi di fare da capofila a questo service voluto da ben altri quattro Club della zona G: Oderzo, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Susegana Castello di Collalto. Gli scopi che si vogliono raggiungere con questo Concerto sono ben due: raccogliere i fondi per andare incontro ai bisogni di Oltre l’indifferenza di Fontanelle, ma anche, finalmente, dare il giusto tributo ad una compositrice e clavicembalista del ‘700, apparsa a fianco dei più noti Mozart e Galuppi. La somma raccolta, assieme ad una importate donazione da parte del Club di Oderzo, verrà interamente devoluta a Oltre l’indifferenza durante una cerimonia di consegna dell’assegno che andremo a definire prima della fine del mese di giugno. Contiamo nell’affluenza massiccia di un pubblico colto e sensibile a cui sapremo regalare note imperdibili!'
Ascolta l'intervista al mezzosoprano Elena De Simone!

Venice Classic Podcast

Elena De Simone e Michele Fontana insieme per 'Oltre l'indifferenza'
Intervista a: Elena De Simone
Di: Massimo Lombardi

[► Ascolta il podcast]

Locandina

Melodie di W.A. Mozart, B. Galuppi e M.T. Agnesi
a favore dell'Associazione no-profit 'Oltre l'indifferenza'
Dove: Conegliano (TV), Auditorium 'Dina Orsi', Via L. Einaudi, 136 
Quando: martedì 16 maggio 2023, ore 20:30
Per prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.