• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Asolo si circonda di Gioie Musicali

La convinzione che la musica, linguaggio mille volte più ricco della parola, abbia il potere di risvegliare le sensazioni e le idee nella loro forma più autentica è ancora una volta il cuore pulsante dell'edizione 2024 del Festival Gioie Musicali, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione e che si svolgerà ad Asolo fino al 14 luglio. In programma nove eventi tra esibizioni di artisti di fama internazionale e giovani talenti, senza alcun pregiudizio sui generi musicali.

Gioie Musicali inizia domenica 23 giugno a Montebelluna con un concerto lirico sinfonico in omaggio al tenore Gastone Limarilli. L'evento vede la partecipazione dei soprani So Ry Kim e Massimo Frigato, finalisti del Concorso Toti Dal Monte, e delle orchestre giovanili LaRé e Filarmonia Veneta, dirette da Elisabetta Maschio.

Venerdì 5 luglio, al Teatro Eleonora Duse di Asolo, si terrà il concerto del laboratorio di musica Klezmer e Balcanica con Francesco Socal, Nicolò Masetto, Luca Ferraris e Giulio Gavardi. Sabato 6 luglio, il Premio Gioie Musicali sarà conferito al fagottista Sergio Azzolini, seguito da un concerto nella Chiesa di San Gottardo ad Asolo.

Domenica 7 luglio, sempre ad Asolo, il vincitore del Premio Venezia 2023, Giacomo Mengardi, terrà un concerto con musiche di Liszt, Mendelssohn e Schubert, accompagnato da Giada Visentin al violino e Riccardo Baldizzi al violoncello. La giornata inizierà con la presentazione di un libro su Matteo Segafreddo.

Mercoledì 10 luglio, Elisa Scudeller, vincitrice del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”, si esibirà nella Sala della Ragione di Asolo. Dal 7 al 13 luglio, si terrà la masterclass di pianoforte “Play & Rec”, Un progetto concepito da Elisabetta Maschio e Roberto Prosseda con l’intento di promuovere la musica pianistica italiana eseguita da giovani under 35. I concerti si terranno giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 luglio alle ore 21.00 alla Chiesa di San Gottardo di Asolo, con un programma incentrato sul Settecento (Scarlatti, Giustini, Felici, Cherubini), l'Ottocento (Rendano, Sgambati, Martucci, Fano, Caetani) e il Novecento (Respighi, Petrassi, Busoni, Rota, Scelsi).

La chiusura del festival è prevista per domenica 14 luglio con un concerto del Laboratorio Orchestrale di Musiche da Film, diretto da Petar Matosevich e con gli arrangiamenti di Mike Applebaum, nella Chiesa di San Gottardo ad Asolo.

VCR Venice Classic Radio è mediapartner del Festival Gioie Musicali. Ascolta l'intervista alla direttrice artistica Elisabetta Maschio!

Venice Classic Podcast

La ventesima edizione del Festival “Gioie Musicali di Asolo”
Intervista a: Elisabetta Maschio
Di: Massimo Lombardi

[► Ascolta il podcast]

Altro in questa categoria: « Prev
 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti»Andar per Festival»Asolo si circonda di Gioie Musicali
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Le persone stanno diventando sorde perché la musica viene suonata più forte e sempre più forte, ma poiché stanno diventando sordi, la musica deve essere suonata ancora più forte Milan Kundera

AMICI di Venice Classic R.

Qualité, pas de bavardage, beaucoup de musique de chambre, SUPERBE! MERCI!
Michel C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart