Un dialogo intimo tra luce e ombra, tra eleganza francese e passione italiana: questo il mondo evocato da Massimo Marchese nel CD 1611: Darkness & Light, pubblicato da Aulicus Classics. Il programma include opere di Giovanni Girolamo Kapsberger e Robert Ballard, innovatori della suite strumentale del primo Seicento, tra toccate, danze e forme di carattere improvvisativo.
Considerato tra i principali interpreti italiani del repertorio per liuto, tiorba e vihuela, Massimo Marchese propone una lettura intensa e poetica, valorizzando i contrasti stilistici e la ricchezza espressiva delle composizioni. Oltre all’attività concertistica internazionale, Massimo Marchese ha registrato per diverse etichette specializzate, dedicando attenzione alla riscoperta di repertori dimenticati e alla cura del gesto interpretativo. 1611: Darkness & Light unisce rigore filologico e sensibilità musicale, offrendo una nuova prospettiva su due maestri del Seicento europeo.
Venice Classic Podcast
Massimo Marchese - 1611: Darkness & Light
Di: Gabriele Formenti





Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.
