Venice Classic BLOG
L'Associazione Musica con le Ali propone un altro straordinario concerto per violoncello e pianoforte, eseguito da Enrico Bronzi e Lavinia Bertulli. Appuntamento nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, giovedì 18 aprile alle ore 18:00.
Boris Petrushansky proporrà, per il secondo concerto della stagione 2019 di Musikàmera, un itinerario musicale da Vienna a Mosca, sua città natale. Appuntamento a mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio, ore 20.00, nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.
Arte-Mide presenta L’anima del vetro: alla scoperta dell’arte delle perle di vetro e mette in scena le vite di artiste come Rosalba Carriera e Eleonora Duse che hanno contribuito a rendere l’artigianato veneziano unico al mondo. Appuntamento nell'Atelier Muriel Balensi di Murano, giovedì 20 dicembre, ore 17:00
Il Quartetto Werther in concerto al Teatro La Fenice di Venezia per la Stagione di Musica con le Ali
I giovani talenti del Quartetto Werther saranno protagonisti di un concerto organizzato dall'Associazione Musica con le Ali con musica di Gabriel Fauré e Robert Schumann. Appuntamento nelle Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia, giovedì 20 dicembre, ore 18:00.
Nel Museo Casa di Carlo Goldoni a Venezia va in scena un percorso dal titolo Le donne di Carlo Goldoni. Chiarastella Seravalle e Leonardo Mello renderanno omaggio ad alcune figure di donna che hanno lasciato un segno indelebile all'interno della drammaturgia goldoniana. Appuntamento a martedì 18 dicembre, ore 17:30.
Esther Hoppe al violino e Christian Poltera al violoncello saliranno sul palco delle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia per il concerto conclusivo di Musikàmera. Appuntamento a lunedì 12 e a martedì 13 novembre alle ore 20.00.
La giovane violoncellista Giulia Attili e il celebre pianista Michele Campanella saranno protagonisti del terzo concerto dell'Associazione Musica con le Ali al Teatro La Fenice di Venezia, previsto per giovedì 8 novembre alle ore 18:00.
Estévan Velardi, direttore dell'Alessandro Stradella Consort, presenterà un nuovo cofanetto, edito da Concerto Classics, dedicato alle Serenate di Alessandro Scarlatti con due prime registrazioni mondiali. L'incontro si terrà lunedì 5 novembre, alle ore 18:00, nella Alson Gallery di Milano.
Il Trio di Parma, composto da Alberto Miodini, Ivan Rabaglia ed Enrico Bronzi, torna a Musikàmera per concludere l’esecuzione integrale dei trii per pianoforte, violino e violoncello di Beethoven. Appuntamento a domenica 28 e lunedì 29 ottobre, ore 20.00, nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.
Pagina 13 di 31