Ricominciano i pomeriggi musicali del Palazzetto Bru Zane di Venezia con un programma ricco di novità e sorprese che permetterà a bambini e genitori di scoprire la magia della musica classica!
Chi la follia... è il tema del concerto proposto dagli Amici della Musica di Venezia martedì 6 ottobre alle ore 18:30 nella Sala della Musica dell'Ospedaletto. Valerio Losito al violino, Luca Franzetti al violoncello e Simone Vallerotonda all'arciliuto e alla chitarra spagnuola eseguiranno musica di Corbetta, Bach, Nogueira, Bomporti, Marini e Corelli.
Otto giorni di pura musica a stretto contatto con le prime parti delle più prestigiose orchestre, gli specialisti e i solisti più rinomati. Novanta ore di corsi teorici e pratici, prove d’orchestra, simulazioni d’audizione, seminari e concerti per preparare i giovani musicisti a vincere i concorsi più ambiti, perfezionare il repertorio e scoprire i segreti della vita in orchestra. Tutto questo è Orchestral Life!
Dall’11 aprile al 21 maggio 2015 il Palazzetto Bru Zane di Venezia dedica un Festival alla figura del compositore George Onslow, detto 'il Beethoven francese'.
Altro...
- A Milano i Silete Venti! diretti da Simone Toni riscoprono i suoni e gli organici originali de 'Il Messiah' di Haendel
- E Susanna non vien: amore e sesso in Mozart... all'Antiruggine!
- Canzoni, chansons, lieder, songs... all'Antiruggine di Mario Brunello
- George Onslow, il Beethoven francese, da aprile al Palazzetto Bru Zane di Venezia
Pagina 12 di 20