• VCR Auditorium

  • VCR Classica+

VCR Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR Classica+ sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Appuntamenti

Concerti, incontri, mostre

Il Lions Club Conegliano presenta la seconda edizione del Festival del Barocco a Conegliano, ideato e coordinato da Sonia Furian ed Elena De Simone. Tre concerti tra marzo e maggio accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso il XVIII secolo, dal pieno linguaggio barocco fino alle soglie del classicismo, tra capolavori celebri e pagine rare del repertorio europeo. Ascolta in podcast l'intervista a Elena De Simone!

Tra valzer, champagne e raffinata satira sociale, la 43ª Stagione Musicale del Circolo della Lirica di Padova continua nel segno dell’operetta con lo spettacolo 'Nel salotto della Contessa', in programma sabato 7 marzo 2026 alle ore 16:30 nel Palazzo Zacco Armeni a Padova. Un raffinato pastiche teatrale che rievoca l’età d’oro dell’operetta europea tra Otto e Novecento. Ascolta in podcast l'intervista a Elena Filini!

L’Associazione Barocco Europeo di Sacile (PN) annuncia l’apertura dell’open call internazionale per giovani cantanti lirici del repertorio barocco, finalizzata alla selezione delle voci a ruolo per l’allestimento dell’opera giocosa 'Le donne vendicate' di Niccolò Piccinni. Un’opportunità concreta di formazione, produzione e visibilità professionale rivolta a giovani interpreti di ogni nazionalità.

Il Concerto di Capodanno 2026 del Teatro La Fenice inaugura il nuovo anno con il debutto veneziano di Michele Mariotti alla guida dell'Orchestra e del Coro del Teatro. Con i solisti Rosa Feola e Jonathan Tetelman, un programma interamente dedicato al grande melodramma italiano celebra la tradizione operistica in uno dei teatri simbolo della cultura musicale europea.

Pagina 1 di 21

 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili

Johann Wolfgang Von Goethe

AMICI di Venice Classic R.

Outstanding playlist, outstanding audio quality! What more could you ask for. Well done!!
Alan P.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart