• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Podcast

Il Podcast di Venice Classic Radio

Il M° Massimo Anfossi, pianista e appassionato studioso, ci conduce alla scoperta di pregevoli pagine di musica da camera pressoché dimenticate, composte dal compositore italiano Francesco Cilea.

Il Racconto di Ester è la storia biblica della schiavitù degli Ebrei sotto il dominio persiano e dell’ebrea Ester, moglie del re Assuero, che salvò il suo popolo condannato allo sterminio. Ve lo proponiamo nella narrazione di Giusi Quarenghi e nell'intepretazione musicale dell'Ensemble Salomone Rossi diretta da Lydia Cevidalli con Veronika Kralova, Roberto Mattioni e Giovanni Duci.

Aquagranda è un'opera di Filippo Perocco che inaugurerà la Stagione del Gran Teatro La Fenice in occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione che invase Venezia il 4 novembre 1966. Il cantante lirico Andrea Mastroni, interprete del pescatore Fortunato, introduce l'opera, scavando tra i ricordi di famiglia.

Benjamin Godard è stato un violinista e compositore francese vissuto in pieno periodo romantico. Oggi è pressoché dimenticato, ma il Festival a lui dedicato dal Palazzetto Bru Zane di Venezia dona nuovo lustro alle sue partiture melodiche ed eleganti. Ascolta in podcast un ritratto di Godard dipinto da Alexandre Dratwicki!

La violinista Lydia Cevidalli, appassionata studiosa di cultura ebraica, ci conduce alla scoperta di due compositori barocchi: Salomone Rossi e Cristiano Giuseppe Lidarti che scrisse un oratorio sul tema di Ester. La musica diviene così punto di incontro tra la tradizione ebraica e la cultura occidentale cristiana.

Il Quartetto Noûs è nato solo quattro anni fa, ma ha già collezionato importanti riconoscimenti, tra cui il premio 'Arthur Rubinstein, una vita nella musica' assegnato dal Teatro La Fenice di Venezia, che lo ha ospitato l'11 gennaio per un concerto. Ascolta l'intervista in podcast!

Pagina 4 di 6

 
 
Sei in:Home»Podcast
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

L'opera è quando qualcuno viene accoltellato alla schiena e invece di sanguinare, canta Ed Gardner

AMICI di Venice Classic R.

Daily listener from Los Angeles :) Thank you for the many, many hours of beautiful music!
Alexander R.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart