Venice Classic BLOG
Categorie figlie
Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico ospitano Giancarlo Giannini. Il celebre attore italiano leggerà una selezione di lettere che Mozart scrisse alle donne della sua vita, mentre Sonig Tchakerian e Roberto Prosseda le commenteranno in musica, eseguendo alcune sonate per violino e pianoforte del compositore salisburghese. Non mancate sabato 8 giugno, alle ore 21.00, al Teatro Olimpico di Vicenza.
Prosegue la 28esima edizione del Festival Settimane Musicali di Vicenza con un concerto dell’Ensemble laReverdie intitolato Musiche per il Bestiario di Leonardo, incentrato sul rapporto tra la musica e la scienza speculativa nel cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci (1452–1519). Appuntamento a giovedì 6 giugno, ore 21:00, al Teatro Olimpico di Vicenza.
Sonig Tchakerian è da quest'anno direttore artistico delle XXVIII Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza, un Festival 'in cammino', come spiega personalmente ai nostri microfoni. Ascolta l'intervista in podcast!
Domenica 26 maggio dalle ore 11.00 alle ore 18.00 tornerà nei luoghi simbolo del capoluogo Mu.Vi. – Musica a Vicenza, tradizionale anteprima del Festival Settimane Musicali al Teatro Olimpico ideata da Sonig Tchakerian, che regalerà alla città una giornata di suoni ed emozioni da condividere insieme.
Altro...
- Enrico Bronzi e Lavinia Bertulli in concerto al Teatro La Fenice di Venezia
- Il Quartetto Werther in concerto al Teatro La Fenice di Venezia per la Stagione di Musica con le Ali
- Musica con le Ali propone un concerto di Giulia Attili e Michele Campanella al Teatro La Fenice
- La giovane violinista Emma Arizza con la celebre pianista Nareh Arghamanyan in concerto alla Fenice
- 'Musica con le Ali' inaugura la stagione al Teatro La Fenice di Venezia
- Eleonora De Poi e Massimiliano Turchi in concerto al Conservatorio di Venezia
Pagina 2 di 5