• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Musica Mirabilis

Il Festival di Clusone (BG) dedicato a Giovanni Legrenzi

Vivi su VCR i concerti del Festival

Ascolta

Giovanni Legrenzi

'Compiete' a 5 voci e basso continuo op.7
Ivana Vallotti, organo - Nova Ars Cantandi - Giovanni Acciai, direttore
Concerto registrato l'8 ottobre 2022 nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG)
[+ info]

Ascolta

Giovanni Legrenzi

Sonate a due e tre op.II
Insieme strumentale di Roma (Giorgio Sasso, Gabriele Politi, violino - Valeria Brunelli, violoncello - Elisabetta Ferri, clavicembalo)
Concerto registrato il 26 agosto 2023 nella Chiesa di San Defendente a Clusone (BG)


Clusone: un territorio di arte, cultura e musica da scoprire

Clusone costituisce una gemma storica e artistica nel cuore della ValSeriana. Questo incantevole borgo, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, affascina con gli affreschi storici dei suoi palazzi e il ricco patrimonio culturale. Si intrecciano alla storia di Clusone le vicende personali e artistiche di importanti intellettuali del passato più o meno recente. Figura di riferimento è il compositore seicentesco Giovanni Legrenzi, celebrato dal Festival Musica Mirabilis con una serie di concerti che valorizzano la musica e l'arte in un contesto unico. Una visita a Clusone costituisce una straordinaria opportunità di immergersi in un viaggio culturale indimenticabile!

Scopri di più: visitclusone.it
Chiedi informazioni all'InfoPoint: 0346 21113 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
#
VisitClusone


Archivio news e podcast

La seconda edizione del Festival Musica Mirabilis si conclude con il Vespro di San Callisto, una prima esecuzione assoluta in tempi moderni, dall'opera quinta di Giovanni Legrenzi. Protagonista la Nova Ars Cantandi diretta dal M° Giovanni Acciai. Il concerto è in programma sabato 14 ottobre, ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG). Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai!

Il compositore Giovanni Legrenzi è nuovamente protagonista al Festival musicale Musica Mirabilis in un concerto in programma sabato 30 settembre 2023, alle ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG) con le Sonate per archi e basso continuo eseguite dagli Ensemble Locatelli e UtFaSol. Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai, direttore artistico del Festival!

Il Festival musicale Musica Mirabilis, organizzato dal Comune di Clusone (BG) per valorizzare la figura del compositore Giovanni Legrenzi, prosegue sabato 23 settembre 2023, alle ore 20:30, con il secondo concerto intitolato Echi di riverenza di cantate e canzoni, curato all'organo e alla direzione dal M° Claudio Astronio. Ascolta l'intervista al M° Giovanni Acciai, direttore artistico del Festival!

Al via il prossimo 8 ottobre il Festival Musica Mirabilis, dedicato al compositore Giovanni Legrenzi. Il programma propone le Compiete a 5 voci e basso continuo op.7, eseguite dall'Ensemble Nova Ars Cantandi, diretta dal M° Giovanni Acciai. La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Clusone.

 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti»Andar per Festival»Musica Mirabilis
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Le persone stanno diventando sorde perché la musica viene suonata più forte e sempre più forte, ma poiché stanno diventando sordi, la musica deve essere suonata ancora più forte Milan Kundera

AMICI di Venice Classic R.

Qualité, pas de bavardage, beaucoup de musique de chambre, SUPERBE! MERCI!
Michel C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart