
Luca Ciammarughi
Luca Ciammarughi, pianista e critico musicale, ha iniziato gli studi con Cristina Serralunga. Allievo di Paolo Bordoni, si è diplomato al Conservatorio “G.Verdi” di Milano con il massimo dei voti e la lode. Presso la stessa istituzione ha conseguito la laurea triennale in musica vocale da camera con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Stelia Doz, e la laurea biennale in pianoforte a indirizzo concertistico con 110/110. Oltre al repertorio solistico, ha un’intensa attività cameristica e liederistica.
Jean-Philippe Rameau spiegato ed eseguito al pianoforte da Luca Ciammarughi. In podcast una preziosa lezione-concerto registrata al Teatro Verdi di Pordenone il 5 novembre 2014.
Nella città russa di Perm il carismatico direttore d'orchestra Teodor Currentzis affronta con il coro e l'orchestra MusicAeterna da lui fondati un ciclo di registrazioni per Sony Classical delle tre opere di Mozart e di Da Ponte, in assoluta libertà, ma con estremo rigore. Ascolta il podcast a cura di Luca Ciammarughi!
Pagina 2 di 2