• VCR Auditorium

  • VCR Classica+

VCR Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR Classica+ sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
Redazione VCR

Redazione VCR

Il Diritto di Suonare, il primo festival italiano dedicato al superamento degli stereotipi di genere nella musica classica, torna a Milano il 14 e 15 giugno 2025 con una due giorni di concerti, incontri, sorprese e grandi protagonisti. Tra gli eventi clou, il concerto dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala diretta da Anna Skryleva, con il flautista Sébastien Jacot e la prima esecuzione nazionale di Three Impromptus in C della stessa Skryleva.

 

Il Teatro La Fenice di Venezia ha presentato la nuova Stagione 2025–2026, che si preannuncia ricchissima: 11 titoli d’opera, 4 balletti, oltre 60 concerti sinfonici e cameristici, e una serie di eventi speciali che celebrano la storia, la contemporaneità e l’eccellenza interpretativa. Da segnalare il grande ritorno di Riccardo Muti, che torna a dirigere l’Orchestra della Fenice.

 

Dal 24 giugno al 29 agosto 2025, VCR Venice Classic Radio proporrà un ciclo speciale dedicato alla Stagione 2024 del Festival Musica Mirabilis di Clusone. I concerti, registrati nelle chiese storiche di San Defendente e della Beata Vergine del Paradiso, saranno trasmessi su VCR Classica+ all’interno del programma Estival e riproposti in video il giorno seguente.

VCR Classica+

 

Dietro al nuovo logo di VCR Venice Classic Radio si cela un progetto di rara raffinatezza: un segno che unisce rigore grafico e sensibilità musicale, capace di rappresentare l’identità di una radio votata all’ascolto autentico, intimo e armonico. Frutto della collaborazione tra Giuliano Cremasco e Fabbrica Lumière, il logo si ispira all’archetipo dell’Amante, fondendo eleganza classica, onde sonore e spirito veneziano in un design essenziale e duraturo.

 

Pagina 6 di 9

 
 
Sei in:Home»Programma del Festival»VCR | Venice Classic Radio Italia | Redazione VCR
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Mozart è il raggio del sole
Antonin Dvorak

AMICI di Venice Classic R.

Wunderbare klassische Musik ! Wunderbare Werke... Vielen Dank!!!
Magdalena G.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart