Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Sonig Tchakerian e Lorenzo Arruga all' "Antiruggine" di Mario Brunello

Venerdì 29 Marzo 2013, alle ore 21, la violinista Sonig Tchakerian presenterà il suo ultimo CD dedicato alla musica per violino solo di Bach, in un concerto impreziosito anche dalle parole del filosofo medievale Anselmo d’Aosta, lette dal giornalista Lorenzo Arruga.

Esce finalmente l’incisione di tutto Bach per violino solo di Sonig Tchakerian. Per la prima presentazione ad Antiruggine di questo doppio CD Decca, Lorenzo Arruga ha ideato con lei un’ora d’ascolto in cui leggerà parole del grande filosofo medievale Anselmo d’Aosta in mezzo a brani dalle Sonate e dalle Partite di Bach. Sonig Tchakerian, registrando nella chiesa degli Armeni a Venezia le Sei Sonate e Partite per violino solo di Bach, ha sentito il desiderio di presentarne una ragionata sequenza attorno a parole con una forte tensione verso il sacro. Lorenzo Arruga ha avvertito una specie di vicinanza fra l’arte di Bach, nel suo esprimere in assoluto la realtà e la bellezza, come se fosse direttamente Dio a scrivere, e il pensiero di Anselmo d’Aosta.

Locandina

In programma:
Musiche di Johann Sebastian Bach
Letture di Anselmo d'Aosta

Interpreti: Sonig Tchakerian, violino - Lorenzo Arruga, letture

Dove: Antiruggine, Borgo Treviso, 158 - Castelfranco Veneto (Tv)
Quando: Venerdì 29 Marzo 2013 - Ore 21:00
Ingresso responsabile

Informazioni: [Antiruggine]

Altro in questa categoria: « Prev Next »
 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti»Musica & Concerti»Sonig Tchakerian e Lorenzo Arruga all' "Antiruggine" di Mario Brunello
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

L'opera è quando qualcuno viene accoltellato alla schiena e invece di sanguinare, canta Ed Gardner

AMICI di Venice Classic R.

Daily listener from Los Angeles :) Thank you for the many, many hours of beautiful music!
Alexander R.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart