Anche quest’anno la Fondazione Enzo Hruby torna a regalare l’emozione della grande musica classica nel tradizionale concerto di Natale, che vedrà protagonista la giovane, ma già affermata violoncellista Erica Piccotti, accompagnata dalla prestigiosa Orchestra Sinfonca Carlo Coccia di Novara diretta dal M° Michele Brescia. Un appuntamento che è anche occasione di incontro con tutti gli amici della Fondazione Enzo Hruby, che condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi.
Erica Piccotti sta completando una solida formazione nelle migliori istituzioni musicali in Italia e all’estero; da settembre è entrata a far parte della prestigiosa Accademia Kronberg in Germania. La giovane interprete si esibirà nella stagione 2017/2018 in alcuni importanti teatri in Italia e all’estero.
L’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia, fondata nel 1994, è oggi una prestigiosa realtà musicale italiana; la presenza assidua in importanti Stagioni Concertistiche e la collaborazione con importanti direttori e solisti ne conferma la crescita artistica. Il repertorio dell’orchestra spazia da Bach fino alle grandi composizioni sinfoniche romantiche, non trascurando la musica del novecento; parallelamente all’attività sinfonica, l’orchestra svolge un’intensa attività in campo operistico partecipando, dal 1994, alla Stagione Lirica del Teatro Coccia di Novara.
Michele Brescia inizia a dirigere nel 1990, appena ventenne. Si è formato principalmente sotto la guida di Emilio Pomarico e in seguito con Aldo Ceccato. Nel 2009 inizia la collaborazione con Cristiano Burato dirigendo il Primo concerto per pianoforte e orchestra di Chopin; nasce nel 2015 presso la Basilica di Sant’Eustorgio a Milano, la stagione sinfonica e corale 'Segni di Bellezza' di cui è direttore artistico e musicale.
L'Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani con masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche e supporto nella comunicazione.
Locandina
Felix Mendelssohn Bartholdy
'Italiana' - Sinfonia in La maggiore n.4 op.90
Ottorino Respighi
Adagio con variazioni per violoncello e orchestra
Piotr Ilich Tchaikovsky
'Variazioni su un tema Rococò' per violoncello e orchestra op.33
Interpreti: Erica Piccotti, violoncello - Orchestra Sinfonica Carlo Coccia - Michele Brescia, direttore
Dove: Milano, Basilica di Sant’Ambrogio, Piazza Sant’Ambrogio
Quando: Giovedì 21 dicembre 2017, ore 21:00
Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili
Informazioni: tel: 02.38036605 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.