• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

[Podcast] Qui Varsavia: Chopin Piano Competition 2021

Il Concorso Internazionale Frédéric Chopin di Varsavia è certamente la competizione dedicata al pianoforte più importante e prestigiosa al mondo. E' un evento che coinvolge interamente la capitale polacca che vive in questi giorni uno dei più straordinari avvenimenti culturali del mondo. Tra i dodici finalisti due pianisti italiani fanno onore al nostro paese: Leonora Armellini, classificatasi al quinto posto, e Alexander Gadjiev, premiato al secondo posto ex-equo con il giapponese Kyohei Sorita. La giuria ha proclamato vincitore dell'edizione 2021 Bruce (Xiaoyu) Liu, assegnandogli una medaglia d'oro e un premio di 40.000 euro, oltre a contratti per concerti e incisioni discografiche. Ottime notizie anche per Fazioli, il prestigioso costruttore italiano di pianoforti, che ha ottenuto il primo e terzo posto. Quest'anno anche Venice Classic Radio è presente a Varsavia per vivere il concorso con la nostra inviata Viola D'Ambrosio. Ascolta i podcast!

Venice Classic Podcast

Venice Classic Radio al Concorso Internazionale Frédéric Chopin di Varsavia.
Con Viola D'Ambrosio

[► Presentazione del concorso con Alessandro Tommasi]
Cos'è il Concorso Internazionale Frédéric Chopin? Lo spiega Alessandro Tommasi, presente a Varsavia dall'inizio di ottobre, raccontando l'atmosfera che avvolge Varsavia in questi giorni e svelando qualche gustoso aneddoto.

[► Leonora Armellini al termine della prova finale]
Leonora è un orgoglio italiano, sul palco del Philharmonic Concert Hall di Varsavia ha tramesso intense emozioni e al termine della prova finale ha rilasciato una breve intervista a Viola D'Ambrosio.

[► Kyohei Sorita al termine della prova finale]
Kyohei Sorita è un pianista giapponese, nato a Tokyo nel 1994. Viola D'Ambrosio è riuscita abilmente a 'catturarlo' al termine della prova finale.

[► Martin Garcia Garcia al termine della prova finale]
Martin Garcia Garcia è un pianista spagnolo, classe 1996, che ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di cinque anni. Ascoltiamo le sue impressioni a bordo palco dopo essersi esibito nella prova finale.

Viola D'Ambrosio

Altro in questa categoria: « Prev Next »
 
 
Sei in:Home»Podcast»[Podcast] Qui Varsavia: Chopin Piano Competition 2021
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Datemi una lista della lavanderia ed io ve la metterò in musica

Gioacchino Antonio Rossini

AMICI di Venice Classic R.

Con la vs musica in sottofondo lavoro e provo la gioia profonda di sentirmi a casa della mia amatissima città distante...
Giovanni C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart