Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Omaggio a Schumann di Claudio Abbado

Il grande direttore d'orchestra Abbado torna nell'amata Ferrara a dirigere l'Orchestra Mozart e il pianista Radu Lupu in un concerto dedicato a Robert Schumann.

Sarà una serata magica quella di martedì 23 novembre 2010 al Teatro di Ferrara. Claudio Abbado torna insieme all'Orchestra Mozart, di cui è fondatore, nella città a lui cara a rafforzare il legame che da sempre Abbado ha dimostrato per la città emiliana e con l'Associazione Ferrara Musica, di cui è presidente onorario. Al concerto parteciperà il grande pianista Radu Lupu.

Radu Lupu

Il concerto sarà dedicato a Robert Schumann, celebrato quest'anno per il bicentenario della sua nascita. Abbado dirigerà, quindi, la sua orchestra e il pianista Radu secondo questo programma:

-"Genoveva", ouverture op. 81;
- 
Concerto in la minore per pianoforte e orchestra op. 54
;
- Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 "Renana"

Radu Lupu  iniziò a suonare il pianoforte all'età di 6 anni con Lia Busuioceanu. Numerosi i premi che Lupu ha vinto nella sua carriera: il Premio Van Cliburn  nel 1966, il Premio Enescu e il concorso di Leeds nel 1969 e il Premio Abbiati dell’Associazione dei Critici Italiani nel 1989.

Numerose le esibizioni con le più importanti orchestre del mondo e nei principali festival musicaliarriera: il Premio Van Cliburn  nel 1966, il Premio Enescu e il concorso di Leeds nel 1969 e il Premio Abbiati dell’Associazione dei Critici Italiani nel 1989.

 

Altro in questa categoria: Next »

Aggiungi un commento


 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti»Musica & Concerti»Omaggio a Schumann di Claudio Abbado
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

La musica è l'arte di pensare con i suoni
Jules Combarieu

AMICI di Venice Classic R.

E' la cosa più bella che ci abbia dato internet. Ottima musica e alta qualità. Grazie
Alessandro N.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart