Venice Classic BLOG
Benjamin Godard, autore romantico francese oggi pressoché dimenticato, rivive nel Festival che il Palazzetto Bru Zane di Venezia gli dedicherà dal 9 aprile al 15 maggio con concerti, laboratori e conferenze.
Ultimi giorni per partecipare a un bando internazionale indetto dalla Theresia Youth Baroque Orchestra per il rinnovamento del proprio organico: fino a 35 giovani musicisti tra archi e fiati (legni e ottoni) potranno farne parte. I candidati selezionati saranno invitati sull’isola di San Giorgio Maggiore, a Venezia, per una sessione di audizioni con i direttori musicali dell’orchestra Claudio Astronio, Chiara Banchini e Alfredo Bernardini. C'è tempo fino al 31 marzo... affrettati!
Proseguono gli incontri e le conferenze intorno al tema della musica e della cultura romantica al Palazzetto Bru Zane di Venezia. Mercoledì alle 18:00 Maria Ida Biggi terrà una conferenza dedicata al tema dell’illusione scenica e della pratica teatrale a Parigi alla fine dell’Ottocento.
'Note Future' è una rassegna musicale che promuove giovani talenti da tutta Italia. Giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà presso il Teatro Dario Fo di Camponogara (VE) nei mesi di febbraio e marzo 2016.
Numero Uno è il nuovo disco live dei Soqquadro Italiano contenente la registrazione del concerto live 'Da Monteverdi a Mina', programma che negli ultimi tre anni l'innovativa ensemble italiana ha presentato nei più grandi Festival internazionali di musica come il Ravenna Festival, il Gent Festival, l'Operadagen Rotterdam e il Nomus Festival di Novi Sad
A conclusione del Carnevale 2016 il Palazzetto Bru Zane di Venezia rinnova la sua collaborazione con il Teatro La Fenice presentando al Teatro Malibran l'opéra-bouffe 'Les Chevaliers de la Table ronde' di Hervé, una nuova produzione concepita con la compagnia Les Brigands e un travolgente allestimento di Pierre-André Weitz
Pagina 19 di 32