Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Venice Classic BLOG

L'Ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti e il fisarmonicista Oleg Vereshchagin presentano un emozionante itinerario musicale dal Barocco al Novecento in un concerto contenuto nella rassegna Veneto Festival 2016 in programma martedì 14 giugno 2016 alle ore 21:00 a Treviso.

Alberto Guerrero, Elisa Citterio, Nicholas Robinson, Gianni Maraldi e Takashi Watanabe offrono un'inedita versione delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach. La pianista Tatiana Larionova esegue diverse composizioni di Piotr Ilich Tchaikovsky. Questo e molto altro vi attende nel numero di Amadeus in edicola a maggio!

Benjamin Godard, autore romantico francese oggi pressoché dimenticato, rivive nel Festival che il Palazzetto Bru Zane di Venezia gli dedicherà dal 9 aprile al 15 maggio con concerti, laboratori e conferenze.

Ultimi giorni per partecipare a un bando internazionale indetto dalla Theresia Youth Baroque Orchestra per il rinnovamento del proprio organico: fino a 35 giovani musicisti tra archi e fiati (legni e ottoni) potranno farne parte. I candidati selezionati saranno invitati sull’isola di San Giorgio Maggiore, a Venezia, per una sessione di audizioni con i direttori musicali dell’orchestra Claudio Astronio, Chiara Banchini e Alfredo Bernardini. C'è tempo fino al 31 marzo... affrettati!

Proseguono gli incontri e le conferenze intorno al tema della musica e della cultura romantica al Palazzetto Bru Zane di Venezia. Mercoledì alle 18:00 Maria Ida Biggi terrà una conferenza dedicata al tema dell’illusione scenica e della pratica teatrale a Parigi alla fine dell’Ottocento.

Russa, trentaduenne, vincitrice del Concorso Internazionale 'Regina Elisabetta' nel 2007: è la pianista Anna Vinnitskaya a cui la Rivista Amadeus in edicola a marzo dedica il CD allegato con musica di Brahms. E in download la Szeged Symphony Orchestra & Choir, sotto la direzione di Christian Deliso, esegue il Requiem di Cherubini e la 'Trauersymphonie' di Haydn.

'Note Future' è una rassegna musicale che promuove giovani talenti da tutta Italia.  Giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà presso il Teatro Dario Fo di Camponogara (VE) nei mesi di febbraio e marzo 2016.

Il Quartetto Noûs è uno dei più straordinari talenti italiani emersi negli ultimi anni. La rivista Amadeus ne propone un CD con musica di Webern, Mendelssohn e Tchaikovsky. In download il soprano Ivanna Speranza e la pianista Enrica Ciccarelli riscoprono le romanze italiane di Francesco Paolo Tosti. Questo e molto altro nel numero di Amadeus in edicola a febbraio!

Numero Uno è il nuovo disco live dei Soqquadro Italiano contenente la registrazione del concerto live 'Da Monteverdi a Mina', programma che negli ultimi tre anni l'innovativa ensemble italiana ha presentato nei più grandi Festival internazionali di musica come il Ravenna Festival, il Gent Festival, l'Operadagen Rotterdam e il Nomus Festival di Novi Sad

Pagina 6 di 19

 
 
Sei in:Home»Blog»Venice Classic Radio Italia | Venice Classic BLOG
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Datemi una lista della lavanderia ed io ve la metterò in musica

Gioacchino Antonio Rossini

AMICI di Venice Classic R.

Con la vs musica in sottofondo lavoro e provo la gioia profonda di sentirmi a casa della mia amatissima città distante...
Giovanni C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart