L'Orchestra e Coro del Teatro La Fenice, sotto la direzione del giovane Maestro venezuelano Diego Matheuz, con la partecipazione del soprano Carmen Giannattasio e del tenore americano Lawrence Brownlee, saluteranno il 2014 interpretando musiche di Ludwig Van Beethoven, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Nikolaj Rimskij-Korsakov, Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo e Pietro Mascagni.
I Cantori di San Marco, diretti dal Mo. Marco Gemmani, propongono la quinta edizione del Gran Concerto benefico per l'Immacolata con musiche di Andrea Gabrieli e Claudio Monteverdi, domenica 8 dicembre 2013, alle ore 17.00, nella Basilica Santi Giovanni e Paolo a Venezia.
L'Associazione Mozart Italia di Milano, affiliata alla Fondazione del Mozarteum di Salisburgo, e il neonato Comitato Nazionale per l’introduzione dell’Educazione musicale di base nelle scuole di ogni ordine e grado offrono il 5 dicembre alle ore 21:00, nella Basilica di San Marco in Milano, l'esecuzione dal vivo del Requiem di Mozart per celebrare la data di morte del genio di Salisburgo.
A Sacile (Pn) va in scena il Recital 'Luci e ombre sonore' dedicato a composizioni per tiorba e chitarra barocca interpretate da Simone Vallerotonda.
Altro...
- A Venezia un concerto per pianoforte a pedaliera con Roberto Prosseda
- All' "Antiruggine" di Mario Brunello la Quarta Sinfonia di Mahler
- Ultimi biglietti gratuiti per il concerto della pianista Justine Leroux al Palazzetto Bru Zane di Venezia
- Una settimana dedicata a Charles-Valentin Alkan con trasmissioni e concerti gratis
Pagina 15 di 19