La prima domenica del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro sarà caratterizzata da toni particolarmente festosi: dall'ironia popolare del klezmer allo swing zingaro manouche, attraverso arrangiamenti originali impreziositi dal violinista ebreo ucraino Igor Polesitsky. E ancora la matinée dedicata ai Nuovi Concertisti.
Il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro propone per sabato 24 agosto un doppio appuntamento dedicato ai Laboratori di musica da camera, durante i quali sarà possibile ascoltare pagine di rarissima esecuzione. Protagoniste due formazioni musicali dirette da Carlo Teodoro e Luca Vignali. L'ingresso è libero.
Venerdì 23 agosto il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro propone un doppio appuntamento: un concerto per soli fiati proposto dal Laboratorio di musica da camera di Luca Vignali e un concerto per soli violoncelli curato dall'Ensemble di Stefano Cerrato. L'ingresso è libero.
Armoniosa Ensemble... un violino, un piccolo violoncello a 5 corde, un violoncello, un clavicembalo e un organo prestati alla ricerca dell'Estro Armonico di Antonio Vivaldi. In concerto giovedì 22 agosto, ore 21:00, nel Duomo di Caorle per il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro.
Altro...
- Un viaggio musicale tra Venezia e Dresda con il Contrarco Baroque Ensemble
- Roberto Prosseda al pedal-piano inaugura l'edizione 2019 del Festival di Portogruaro
- L'edizione 2019 del Festival di Portogruaro è un 'Paradigma romantico'
- Orfeo ed Euridice di Gluck diretta da Marco Angius inaugura la Stagione Lirica 2019 di Padova
Pagina 7 di 19