Nicola Colabianchi è il nuovo sovrintendente del Teatro La Fenice di Venezia. Compositore, direttore artistico e figura di spicco del panorama musicale italiano, propone una visione che unisce tradizione, giovani talenti, repertori sinfonici del ’900 e un’apertura internazionale.
La Biennale di Venezia 2025 si annuncia come una delle edizioni più intense degli ultimi anni, con tre grandi direttori alla guida dei settori Teatro, Musica e Danza: Willem Dafoe, Caterina Barbieri e Wayne McGregor. Tre visioni potenti e complementari che attraversano il corpo, il suono e il mito, raccontando la trasformazione dell’arte e della società. Dal 31 maggio al 25 ottobre, Venezia diventa crocevia di creazione, spiritualità e futuro.
Il 2 marzo 2025, ultima domenica di Carnevale, la Cappella Marciana eseguirà nella Basilica di San Marco a Venezia la Missa super La Bataille di Clement Jannequin. L'evento rappresenta un'occasione imperdibile per riscoprire una pagina musicale unica e di straordinario valore storico.
Il Teatro La Fenice si prepara a dare il benvenuto al 2025 con il tradizionale Concerto di Capodanno, una tradizione molto apprezzata in Italia e nel mondo. Protagonisti il soprano Mariangela Sicilia e il tenore Francesco Demuro, diretti dal M° Daniel Harding alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro La Fenice. Il programma offrirà un viaggio musicale tra la Sinfonia n.5 di Beethoven e alcune delle arie più celebri del repertorio operistico. Social: #CapodannoFenice
Altro...
- Giulio Tampalini e Enzo Caroli in concerto nella chiesa di Malamocco a Venezia
- 'La caduta di Adamo' di Galuppi con I Solisti Veneti in scena a Villa Maser
- Al via la Stagione 2024 di Musikàmera al Teatro La Fenice di Venezia
- Buon 2024 dalla Fenice con il tradizionale Concerto di Capodanno! Protagonisti Eleonora Buratto e Fabio Sartori. Sul podio Fabio Luisi.
Pagina 2 di 21




Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.
