In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il Palazzetto Bru Zane Centre de Musique Romantique Française di Venezia propone una variegata retrospettiva di un secolo di conflitti armati messi in musica: concerti e convegni porteranno lo spettatore dai salotti napoleonici a quelli della Terza Repubblica.
Torna a Viterbo dall'8 luglio al 16 agosto il Festival Barocco, giunto quest'anno alla 43esima edizione. Il filo conduttore è l’Eredità, come tema centrale di ogni forma d’Arte e Cultura.
Yong Min Cho con la compagnia Asia Movement (A+M), la compagnia di danza coreana Pyung-In e l’ensemble coreano di strumenti tradizionali Nol Eum Pan presenteranno musiche e danze coreane tradizionali venerdì 20 giugno alle ore 21:00 all'Antiruggine di Castelfranco Veneto (TV)
La sesta stagione del Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française - si affaccia sul palcoscenico di Venezia e di numerose altre città in Italia e nel mondo. Un ricco programma di concerti e spettacoli, dall’opera alla musica sinfonica, dalla musica da camera ai progetti didattici per scuole, famiglie e orchestre giovanili… e ancora convegni, pubblicazione di testi scientifici, produzioni discografiche, il tutto finalizzato alla riscoperta e alla diffusione di opere del romanticismo francese.
Altro...
- Il Medioevo rivive all'Antiruggine di Mario Brunello
- Il Premio Speciale 'Franco Abbiati' della Critica Musicale al Palazzetto Bru Zane di Venezia
- Il Mo. Massimo Anfossi invitato a Bonn a suonare il fortepiano di Beethoven
- Mario Brunello esegue ad Antiruggine la Suite No.4 di Bach per violoncello solo
Pagina 13 di 19