Podcast
Il Podcast di Venice Classic Radio
La grandiosa Passione secondo S. Matteo BWV422 di Johann Sebastian Bach, eseguita dall'Ensemble Il Teatro Armonico, diretta dal M° Margherita Dalla Vecchia, il 12 settembre 2020 al Teatro Olimpico di Vicenza. Guarda il video del concerto!
Concerto inaugurale del Festival Musica Mirabilis, dedicato al compositore Giovanni Legrenzi. Il programma è incentrato sulle Compiete op.7 ed è eseguito dall'Ensemble Nova Ars Cantandi, diretta dal M° Giovanni Acciai. In collaborazione con il Comune di Clusone. Ascolta il podcast!
La musica è il linguaggio più universale, quello che riesce a toccare più profondamente le corde del cuore e dell'animo umano. Oggi comincia una nuova serie di trasmissioni dedicate alla musica sacra intitolate La Musica dell'anima e nella prima puntata vi proponiamo alcune antifone mariane composte da Francesco Antonio Vallotti. Ascolta il podcast!
Alexander Tansman è stato un importante compositore polacco di cui nel 2022 ricorre il centoventicinquesimo anniversario dalla nascita. La pianista Maria Argentiero ci conduce alla sua riscoperta con parole e musica, grazie a un recente lavoro discografico edito da Piano Classics. Ascolta il podcast!
Maria Gabriella Mariani è pianista, compositrice e scrittrice. Attraverso le note della sua musica e i suoi pensieri ci conduce alla scoperta di sé stessa, confezionando un ritratto delicato ed emozionante. Ascolta il podcast!
Le 36 composizioni per pianoforte di Ruggiero Leoncavallo sono un autentico universo di generi, colori ed emozioni ottimamente colti ed espressi alla tastiera da Ingrid Carbone in un doppio CD 'Pour piano' che raccoglie l'intera opera pianistica del compositore napoletano. Edizione da Da Vinci Classics. Ascolta il podcast!
Altro...
- [Podcast: Le Prime Note] Ruutsu
- [Podcast] Andrea Trovato: Io e... Chopin
- [Podcast: Le Prime Note] Mozart for two
- [Podcast: Le Prime Note] Giovanni Legrenzi: Harmonia D'affetti Devoti op.3
- [Podcast: Le Prime Note] Benedetto Marcello: Psalms and Sonatas Vol.2
- [Podcast] Qui Varsavia: Chopin Piano Competition 2021
Pagina 1 di 5