Musica Mirabilis
Vivi su VCR i concerti del Festival
Giovanni Legrenzi
'Compiete' a 5 voci e basso continuo op.7 |
Giovanni Legrenzi
Sonate a due e tre op.II |
Giovanni Legrenzi, Domenico Gabrielli
Echi di riverenza di Cantate e Canzoni op.XIV |
Giovanni Legrenzi
'Sonata a due, tre, cinque e sei istromenti' Libro I op.VIII' |
Giovanni Legrenzi
'Vespro di San Callisto’ da ‘Salmi a cinque, tre voci e due violini’ op. V |
Clusone: un territorio di arte, cultura e musica da scoprire
Clusone costituisce una gemma storica e artistica nel cuore della ValSeriana. Questo incantevole borgo, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, affascina con gli affreschi storici dei suoi palazzi e il ricco patrimonio culturale. Si intrecciano alla storia di Clusone le vicende personali e artistiche di importanti intellettuali del passato più o meno recente. Figura di riferimento è il compositore seicentesco Giovanni Legrenzi, celebrato dal Festival Musica Mirabilis con una serie di concerti che valorizzano la musica e l'arte in un contesto unico. Una visita a Clusone costituisce una straordinaria opportunità di immergersi in un viaggio culturale indimenticabile!
Scopri di più: visitclusone.it
Chiedi informazioni all'InfoPoint: 0346 21113 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
#VisitClusone
Archivio news e podcast
La terza edizione del Festival internazionale Musica Mirabilis di Clusone (BG), diretto dai M° Giovanni Acciai e Ivana Valotti, celebra l'opera di Giovanni Legrenzi con otto concerti dedicati a capolavori inediti del compositore barocco. Gli eventi autunnali, ospitati in luoghi storici del territorio clusonese, vedranno la partecipazione di prestigiosi Ensembles internazionali. Ascolta in podcast la presentazione della III Stagione 2024 a cura del M° Giovanni Acciai!
La seconda edizione del Festival Musica Mirabilis si conclude con il Vespro di San Callisto, una prima esecuzione assoluta in tempi moderni, dall'opera quinta di Giovanni Legrenzi. Protagonista la Nova Ars Cantandi diretta dal M° Giovanni Acciai. Il concerto è in programma sabato 14 ottobre, ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG). Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai!
Il compositore Giovanni Legrenzi è nuovamente protagonista al Festival musicale Musica Mirabilis in un concerto in programma sabato 30 settembre 2023, alle ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG) con le Sonate per archi e basso continuo eseguite dagli Ensemble Locatelli e UtFaSol. Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai, direttore artistico del Festival!
Il Festival musicale Musica Mirabilis, organizzato dal Comune di Clusone (BG) per valorizzare la figura del compositore Giovanni Legrenzi, prosegue sabato 23 settembre 2023, alle ore 20:30, con il secondo concerto intitolato Echi di riverenza di cantate e canzoni, curato all'organo e alla direzione dal M° Claudio Astronio. Ascolta l'intervista al M° Giovanni Acciai, direttore artistico del Festival!