Appuntamenti
Concerti, incontri, mostre
A cento anni dalla nascita di Maria Callas (1923-1977), il film Callas - Parigi, 1958 farà rivivere le emozioni del celebre debutto all’Opéra di Parigi della Divina nel concerto “La Grande Notte dell'Opera”: quella serata storica, ripresa e trasmessa in diretta in tutta Europa, diventerà uno degli eventi del secolo. Al cinema solo dal 6 all’8 novembre 2023.
Si sono svolti a Firenze, dal 9 all’11 ottobre 2023, gli Stati Generali della Diplomazia Culturale, per affermare l’importanza ed il ruolo fondamentale che riveste la cultura come promotore di dialogo e di pace nel mondo nonché importante strumento per la valorizzazione del nostro Paese all’estero. Ascolta il podcast!
Sabato 14 ottobre 2023, ore 18:00, nel Palazzo Albrizzi - Capello di Venezia avrà luogo il concerto di chiusura della tournée internazionale Carmen Sylva - 180. Protagoniste il soprano Rodica Vică e la pianista Mara Dobresco con un programma di musiche di George Enescu, Agathe Backer Gröndahl, August Bungert, Nicolae Bretan e George Stephănescu. Ascolta l'intervista a Rodica Vică e Mara Dobresco!
Ritorna Trento Musicantica, il festival internazionale che fino al 6 dicembre 2023 proporrà un intenso cartellone di percorsi d’ascolto originali, programmi di rara esecuzione e incontri di approfondimento in luoghi storici del capoluogo trentino con il titolo di Pretiose Stravaganze. Ascolta l'intervista al direttore artistico Danilo Curti!
Altro...
- Il 'Vespro di San Callisto' di Giovanni Legrenzi rivive con la Nova Ars Cantandi al Festival 'Musica Mirabilis' di Clusone
- Le Sonate per archi e basso continuo di Giovanni Legrenzi al Festival Musica Mirabilis di Clusone
- La Stagione 2024 dell'Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano
- 'Echi di riverenza di cantate e canzoni', il secondo concerto del Festival 'Musica Mirabilis' di Clusone dedicato a Giovanni Legrenzi
- 'Limiti. Not(t)e in musica' nella Villa del Grumello a Como
- A Città della Pieve si inaugura con 'Cahiers d’Écriture' un progetto teatrale di Marco Filiberti dedicato a Marcel Proust
Pagina 3 di 18