Appuntamenti
Concerti, incontri, mostre
Penultimo appuntamento prima della pausa estiva per Musikàmera, la stagione di musica cameristica che si svolge nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia. Il 2 e 3 luglio, alle ore 20, sarà protagonista Alessandro Taverna che eseguirà al pianoforte alcuni capolavori del romanticismo e del cosiddetto impressionismo musicale.
Lunedì 1 luglio il Teatro La Fenice di Venezia apre le sue porte alla città per un concerto dell'Arma dei Carabinieri organizzato dal Comune di Venezia e dalla Fondazione Enzo Hruby di Milano, che è impegnata per la protezione del patrimonio culturale italiano e sostiene attualmente a Venezia un importante progetto di videosorveglianza del Teatro La Fenice.
Al via a Padova Spaziodanza Summer Camp, un campo estivo rivolto a bambini e adolescenti dagli 8 ai 18 anni. Tra i docenti Beatrice Carbone, prima ballerina del Teatro La Scala di Milano, Petra Conti, già prima ballerina alla Scala e attualmente resident principal guest al Los Angeles Ballet, CA, e Alex Atzewi, ballerino e coreografo per la sua Compagnia New Dance Concept.
Musikàmera, la stagione di musica cameristica che si svolge nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, ospiterà il trio d'eccezione Corrado Giuffredi, clarinetto, Silvia Chiesa, violoncello, e Maurizio Baglini, pianoforte. Appuntamento per martedì 11 e mercoledì 12 giugno 2019.
Altro...
- Masha Sirago: La strada della mia (e della vostra) vita
- Un concerto 'Allegro passionato' con il violoncellista Andrea Nocerino e il pianista Axel Trolese
- Il mezzosoprano Elena De Simone interpreta 'Compositori in Veneto' del Settecento barocco
- A Musikàmera un concerto del pianista russo Boris Petrushansky
- L’anima del vetro: alla scoperta dell’arte delle perle di vetro
- Le donne di Carlo Goldoni
Pagina 10 di 18