Appuntamenti
Concerti, incontri, mostre
Al via il prossimo 8 ottobre il Festival Musica Mirabilis, dedicato al compositore Giovanni Legrenzi. Il programma propone le Compiete a 5 voci e basso continuo op.7, eseguite dall'Ensemble Nova Ars Cantandi, diretta dal M° Giovanni Acciai. La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Clusone.
Baroque Experience è il Festival Internazionale dedicato alla musica antica e barocca organizzato dalla Fondazione Antiqua Vox per far conoscere al pubblico i grandi interpreti del panorama musicale internazionale, per valorizzare i luoghi più suggestivi di Treviso e riscoprire il fascino di strumenti antichi restaurati grazie al progetto Restituire Bellezza. Ascolta l'intervista al presidente Claudio De Nardo!
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Trento Musicantica, il festival internazionale che dal 13 settembre al 6 dicembre 2022 porta in scena nel capoluogo trentino il vasto mondo della musica antica. Ascolta l'intervista al direttore artistico Danilo Curti!
Dal 30 agosto al 16 settembre 2022, nello splendido borgo medievale di Eleonora Duse e di Gian Francesco Malipiero, torna il XLIV Festival Internazionale di Musica da Camera 'Incontri Asolani' promosso da Asolo Musica – Veneto Musica e votato a far dialogare tra loro alcuni dei migliori musicisti veneti, italiani e internazionali. Ascolta l'intervista al direttore artistico Federico Pupo!
Altro...
- I 40 anni del Festival di Portogruaro
- 'Musica&' torna a Cortina d'Ampezzo per il secondo anno consecutivo con musica e tanti ospiti
- OperaEstate 2022: un inizio pirotecnico!
- Terre d'Arezzo, il Festival dove la musica abbraccia arte, cultura, storia e paesaggio.
- Intrecci, la fitta tela di eventi del Festival Il Lago Cromatico
- Al via la sessantacinquesima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto
Pagina 8 di 21





Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.
