Appuntamenti
Concerti, incontri, mostre
Il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro entra nel vivo della sua anima romantica con un concerto con un concerto dell'Ensemble del Festival che proporrà musica di Robert Schumann, della moglie Clara e di Hermann Goetz. Appuntamento nel Teatro Russolo di Portogruaro, martedì 27 agosto, ore 21:00.
La prima domenica del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro sarà caratterizzata da toni particolarmente festosi: dall'ironia popolare del klezmer allo swing zingaro manouche, attraverso arrangiamenti originali impreziositi dal violinista ebreo ucraino Igor Polesitsky. E ancora la matinée dedicata ai Nuovi Concertisti.
Il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro propone per sabato 24 agosto un doppio appuntamento dedicato ai Laboratori di musica da camera, durante i quali sarà possibile ascoltare pagine di rarissima esecuzione. Protagoniste due formazioni musicali dirette da Carlo Teodoro e Luca Vignali. L'ingresso è libero.
Venerdì 23 agosto il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro propone un doppio appuntamento: un concerto per soli fiati proposto dal Laboratorio di musica da camera di Luca Vignali e un concerto per soli violoncelli curato dall'Ensemble di Stefano Cerrato. L'ingresso è libero.
Altro...
- L'Armoniosa Ensemble alla ricerca dell'Estro Armonico
- Un viaggio musicale tra Venezia e Dresda con il Contrarco Baroque Ensemble
- Roberto Prosseda al pedal-piano inaugura l'edizione 2019 del Festival di Portogruaro
- L'edizione 2019 del Festival di Portogruaro è un 'Paradigma romantico'
- Orfeo ed Euridice di Gluck diretta da Marco Angius inaugura la Stagione Lirica 2019 di Padova
- Musikàmera ospita un recital del pianista Alessandro Taverna
Pagina 9 di 18