Musica & Concerti
Appuntamenti con la musica dal vivo
Per la prima volta in tournée in Italia, la Hotchkiss Philharmonic Orchestra debutta nei luoghi d’arte e cultura più affascinanti del Nord Italia, tra Venezia, Verona, Brescia e il Lago Maggiore. Un progetto che unisce giovani talenti e musicisti professionisti, con un repertorio di grande impatto e l’ingresso gratuito per il pubblico grazie al sostegno di Talent Music Master Courses.
Il Teatro La Fenice di Venezia ha presentato la nuova Stagione 2025–2026, che si preannuncia ricchissima: 11 titoli d’opera, 4 balletti, oltre 60 concerti sinfonici e cameristici, e una serie di eventi speciali che celebrano la storia, la contemporaneità e l’eccellenza interpretativa. Da segnalare il grande ritorno di Riccardo Muti, che torna a dirigere l’Orchestra della Fenice.
Nel cuore del centro storico di Brescia, l’Accademia Talent Music Master Courses offre un'esperienza formativa unica, immersa nella bellezza del chiostro rinascimentale della Chiesa di San Giovanni Evangelista. Grazie a corsi universitari, masterclass concerti e concorsi internazionali, giovani musicisti da tutto il mondo si perfezionano in un contesto artistico e spirituale di straordinario valore.
Il Teatro La Fenice si prepara a ospitare un evento musicale di straordinaria intensità nel cuore della Settimana Santa. Sabato 12 e domenica 13 aprile 2025, il M° Ton Koopman sarà alla guida dell'Orchestra e del Coro del Teatro La Fenice per dirigere la monumentale Passione secondo Matteo BWV 244 di Johann Sebastian Bach. Una delle opere più toccanti della musica sacra, impreziosita da un cast vocale d’eccellenza.
Altro...
- Il suono che unisce: il violoncello del mare ad Antiruggine con Mario Brunello
- Biennale Venezia 2025: il corpo, il suono e il mito nella visione di Dafoe, Barbieri e McGregor
- Nicola Colabianchi guida la nuova Fenice: tradizione, futuro e una visione internazionale per Venezia
- La 'Missa super La Bataille' di Clement Jannequin torna nella Basilica di San Marco
- Il Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice: musica, emozioni e suggestioni per brindare al 2025
- Giulio Tampalini e Enzo Caroli in concerto nella chiesa di Malamocco a Venezia
Pagina 1 di 14