Musica & Concerti
Appuntamenti con la musica dal vivo
Ultimi giorni per partecipare a un bando internazionale indetto dalla Theresia Youth Baroque Orchestra per il rinnovamento del proprio organico: fino a 35 giovani musicisti tra archi e fiati (legni e ottoni) potranno farne parte. I candidati selezionati saranno invitati sull’isola di San Giorgio Maggiore, a Venezia, per una sessione di audizioni con i direttori musicali dell’orchestra Claudio Astronio, Chiara Banchini e Alfredo Bernardini. C'è tempo fino al 31 marzo... affrettati!
'Note Future' è una rassegna musicale che promuove giovani talenti da tutta Italia. Giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà presso il Teatro Dario Fo di Camponogara (VE) nei mesi di febbraio e marzo 2016.
Il chitarrista Erich Schachtner sarà il protagonista di un itinerario musicale che spazierà dalla musica di Johann Sebastian Bach a quella di Astor Piazzolla. Il 28 novembre, alle ore 21:00, al Festival Internazionale di Musica di Rovello con ingresso libero!
Ezio Bosso torna domenica 8 novembre all'Antiruggine di Castelfranco (TV) per presentare in anteprima il suo nuovo disco: una nuova Sonata The 12th room, ma anche Chopin, Cage, Sgambati.
Altro...
- A Venezia va in scena la Follia!
- Orchestral Life: win the next audition!
- A Milano i Silete Venti! diretti da Simone Toni riscoprono i suoni e gli organici originali de 'Il Messiah' di Haendel
- E Susanna non vien: amore e sesso in Mozart... all'Antiruggine!
- Canzoni, chansons, lieder, songs... all'Antiruggine di Mario Brunello
- Gabriele Gracchianti e Simone Soldati propongono Bottesini all' "Antiruggine"
Pagina 8 di 13