Musica & Concerti
Appuntamenti con la musica dal vivo
Grandi ritorni sul palco delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza: sabato 2 giugno, alle ore 21:00, assieme alla violinista Sonig Tchakerian si alterneranno artisti di primo piano del panorama internazionale, quali Shlomo Mintz, violino, Silvia Chiesa, violoncello, e Alfredo Zamarra, viola.
Apertura con serata di gala per le Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza, alla XXVII stagione di opera e musica da camera. Venerdì 1 giugno nel teatro palladiano, alle ore 21 debutta l’opera L’inganno felice di Gioachino Rossini, seconda delle cinque farse veneziane che il direttore artistico Giovanni Battista Rigon ha scelto di portare al teatro palladiano, nell’ambito del quinquennale Progetto Rossini.
Gènevieve de Brabant e le Chansons de Cabaret di Erik Satie daranno vita allo spettacolo in scena a Palazzo Zenobio giovedì 8 e martedì 13 febbraio alle ore 20:00. Il concerto è proposto dall'Associazione Culturale Musica Venezia ed è inserito tra gli eventi del Carnevale di Venezia 2018.
Prende il via la Stagione 2018 di Musikàmera. Il noto pianista Benedetto Lupo eseguirà un programma monografico dedicato a Claude Debussy per celebrare il centenario della sua morte. Appuntamento a martedì 30 e mercoledì 31 gennaio alle ore 20:00 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.
Altro...
- Presentata Musikàmera 2018, la nuova Stagione di musica da camera al Teatro La Fenice di Venezia
- Concerto per violino e arpa questa sera alle Sale Apollinee per Venice Music Master
- I Solisti Veneti eseguono a Venezia le 'Lettere' di Pino Donaggio
- La Theresia Youth Baroque Orchestra lancia 'Archetybo', il crowdfunding per l'acquisto di archi classici
- La fisarmonica di Oleg Vereshchagin con i Solisti Veneti in scena al Veneto Festival 2016
- Il bando della Theresia Youth Baroque Orchestra
Pagina 6 di 12