Massimo Lombardi
La seconda edizione del Festival Musica Mirabilis si conclude con il Vespro di San Callisto, una prima esecuzione assoluta in tempi moderni, dall'opera quinta di Giovanni Legrenzi. Protagonista la Nova Ars Cantandi diretta dal M° Giovanni Acciai. Il concerto è in programma sabato 14 ottobre, ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG). Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai!
Il compositore Giovanni Legrenzi è nuovamente protagonista al Festival musicale Musica Mirabilis in un concerto in programma sabato 30 settembre 2023, alle ore 20:30, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone (BG) con le Sonate per archi e basso continuo eseguite dagli Ensemble Locatelli e UtFaSol. Ascolta l'introduzione al concerto a cura del M° Giovanni Acciai, direttore artistico del Festival!
La Stagione 2024 della Filarmonica della Scala sarà ancora una volta un variegato affresco del repertorio sinfonico che coinvolgerà direttori e solisti di fama internazionale accanto a nuove generazioni di talenti. Il coordinatore artistico Damiano Cottalasso ne illustra il programma. Ascolta l'intervista!
Il Festival musicale Musica Mirabilis, organizzato dal Comune di Clusone (BG) per valorizzare la figura del compositore Giovanni Legrenzi, prosegue sabato 23 settembre 2023, alle ore 20:30, con il secondo concerto intitolato Echi di riverenza di cantate e canzoni, curato all'organo e alla direzione dal M° Claudio Astronio. Ascolta l'intervista al M° Giovanni Acciai, direttore artistico del Festival!
Pagina 7 di 97