Venice Classic BLOG
Sabato 24 novembre alle ore 17:00 il Palazzetto Bru Zane accoglierà il concerto organizzato dall’Alliance Française di Venezia, per celebrare il 210° anniversario della nascita del poeta e romanziere Victor Hugo.
L'orchestra barocca Silete Venti!, diretta dall'oboista Simone Toni, darà vita a Chivasso a un concerto dedicato a Vivaldi e a uno strumento pregiato: l'angelo di avorio.
Il 6 Novembre a Venezia, Sony Classical e la Biblioteca Nazionale Marciana presenteranno un nuovo CD realizzato da un manoscritto di Domenico Scarlatti.
Per la seconda volta all’ "Antiruggine" a Castelfranco Veneto, Gustavo Romero e Massimo Somenzi si esibiranno al pianoforte, per una grande serata di musica da camera, raccontata e suonata.
Venerdì 19 ottobre alle ore 20:00, il Palazzetto Bru Zane di Venezia ospiterà il pianista David Violi in un concerto intitolato 'Nell'ora del Debussysmo'.
Mercoledì 26 settembre, alle ore 20:00 al Palazzetto Bru Zane di Venezia, il Quatuor Ruggieri eseguirà musiche di W.A. Mozart e G. Onslow.
Domenica 23 settembre, alle ore 17:00, alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista, i Solisti de Le Cercle de l'Harmonie proporranno alcuni estratti sotto forma di concerto di Atys, la tragedia lirica di Niccolò Piccinni.
Sabato 22 settembre, alle ore 20:00, il tema 'Grandezze e decadenza' è sviluppato in un concerto dell’orchestra Les Agrémens, diretta da Guy van Waas, con la partecipazione del mezzosoprano Jennifer Borghi.
Sabato 22 settembre, alle ore 17:00, le sorelle Lidija e Sanja Bizjak propongono un itinerario musicale attraverso alcune importanti tappe dell'Antichità in un concerto per pianoforte a quattro mani.
Pagina 29 di 32