• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Venice Classic BLOG

Nell’edizione del Veneto Festival 2024 va in scena La caduta di Adamo di Baldassare Galuppi, sotto la regia di Aldo Tarabella e la direzione del M° Giuliano Carella sul podio de I Solisti Veneti, che celebrano i sessantacinque anni dalla loro nascita. Appuntamento a venerdì 19 luglio, ore 21:00, nella splendida Villa Maser di Maser (TV).

Il Festival Il Lago Cromatico giunge quest'anno alla decima edizione e si conferma come un'opportunità unica per scoprire e vivere tutti i colori della sponda lombarda del Lago Maggiore. . Il Festival, che si svolge da giugno a settembre, offre un programma ricco di concerti ed esperienze di natura enogastronomica e paesaggistica Ascolta l'intervista alla Direttrice artistica Clara Schembari!

Ad Asolo è in corso fino al 14 luglio la ventesima edizione del Festival Gioie Musicali tra esibizioni di artisti di fama internazionale e giovani talenti. In programma nove eventi dedicati e adattati al profilo dei giovani musicisti, senza alcun pregiudizio sui generi musicali. Giunge alla quinta edizione il Premio Gioie Musicali che quest’anno sarà conferito al fagottista Sergio AzzoliniAscolta l'intervista alla direttrice artistica Elisabetta Maschio!

Dopo l’anteprima del Premio Brunelli, assegnato il 14 aprile scorso alla pianista giapponese Rikako Tsujimoto, classe 1998, continua il cammino delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza, in programma dal 26 maggio al 9 giugno 2024. Con la direzione artistica di Sonig Tchakerian, la stagione offre un ricco palinsesto di concerti e iniziative nel segno dell’incontro e del dialogo tra le arti, con la città di Vicenza che, come ogni primavera, si trasforma in palcoscenico diffuso, cuore pulsante della musica da camera. Ascolta l'intervista a Sonig Tchakerian!

Il Diritto di Suonare è il primo festival italiano dedicato alle pari opportunità nella musica classica. L'iniziativa, nata da un'idea dell’Associazione Classical Rights, composta da ragazze di età compresa tra i 18 e i 23 anni, si svolgerà a Milano dal 7 al 9 giugno 2024. Ascolta l'intervista alla direttrice artistica Ginevra Costantini Negri.

In occasione del centenario della morte, Gabriel Fauré viene celebrato dal Palazzetto Bru Zane di Venezia in compagnia degli artisti che sono stati suoi allievi. Sette concerti e una conferenza, in programma dal 23 marzo al 23 maggio 2024, mettono in luce un compositore agli antipodi delle convenzioni, pur essendo stato capofila di un’intera generazione di musicisti. Ascolta l'intervista ad Alexandre Dratwicki.

Come da tradizione torna il Concorso pianistico nazionale Premio Lamberto Brunelli, organizzato dal Festival Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza con la Famiglia Brunelli. Giunto nel 2024 alla sua XIII edizione, il Concorso richiama ogni anno giovani talentuosi pianisti da tutta Italia. Ben tre i premi assegnati con una giuria composta da Andrea Lucchesini, Mariangela Vacatello, Claudio Ambrosini, Stefano Lorenzetti e Sonig TchakerianAscolta l'intervista a Sonig Tchakerian e a Riccardo Brunelli.

 
 
Sei in:Home»VCR | Venice Classic Radio Italia | Home
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Le persone stanno diventando sorde perché la musica viene suonata più forte e sempre più forte, ma poiché stanno diventando sordi, la musica deve essere suonata ancora più forte Milan Kundera

AMICI di Venice Classic R.

Qualité, pas de bavardage, beaucoup de musique de chambre, SUPERBE! MERCI!
Michel C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart